Categoria: News

  • Alessandro Zan: “Io non mi arrendo mai”

    Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato quali siano le prospettive della legge contro l’omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo a seguito della crisi di governo sulla nostra rubrica su La politica del popolo. Ma ieri è intervenuto in diretta instagram il relatore della legge Alessandro Zan con uno spirito positivo e propositivo. “Finché c’è anche un piccolo…

  • Un pugno in faccia alla propria moglie è concesso

    Se una donna litiga con il proprio marito e durante la discussione lui le dà un bel pugno in faccia non è un problema, non c’è reato. Nessuna violenza domestica. Ritorni pure a casa, signora. È quanto emerge dalla sentenza emessa dal gip di Brescia nei confronti di una donna (43 anni), finita all’ospedale dopo…

  • La vita di Megan Rapinoe diventerà una serie tv

    La Sony ha acquisito i diritti per realizzare una serie tv dal libro “One life” di Megan Rapinoe, in cui la celebre campionessa del calcio americano racconta la sua vita. Il libro – pubblicato in America a novembre e ancora inedito in Italia – percorre la vita di Megan Rapinoe fin dalla sua infanzia, quando…

  • BUON NATALE A TUTTE LE FAMIGLIE

    Nell’augurarvi Buon Natale di questo 2020 annus horribilis, oggi vogliamo ricordare alcune campagne per il riconoscimento dei diritti delle Famiglie Arcobaleno, che nel 2020, dopo quattro anni dalla legge Cirinnà, si ritrovano senza una tutela legale a causa dello stralcio della stepchild adoption, cioè il riconoscimento del genitore non biologico nelle coppie dello stesso sesso.…

  • Svizzera: Sì ai matrimoni omosessuali, ma non è finita

    Svizzera: Nella giornata di ieri il Parlamento ha approvato il disegno di legge che autorizza il matrimonio omosessuale. Era il 2013 quando il partito dei Verdi liberali iniziò l’iter legislativo per l’approvazione della legge. Ma ancora non è finita. L’Udf, il partito conservatore elvetico che si ispira ai valori cristiani, ha annunciato che chiederà un…

  • Arcilesbica Nazionale risponde alla “stupida” comunità lgbtq

    Dopo tutte le polemiche suscitate contro il post sull’attore Elliot Page, Arcilesbica Nazionale ha deciso di scrivere sulla sua pagina facebook la risposta ai suoi “odiatori e odiatrici”. La risposta “Lettera aperta alle nostre odiatrici e alle nostre estimatrici. Un’amica ci ha scritto una vibrata richiesta di spiegazioni circa i nostri post su E. Page.…

  • Arcilesbica Nazionale: Coming out di Elliot Page “Tutto pur di non essere donne”

    Quando ho letto questo post stamani nel mio mondo polliannesco ho pensato che fosse un attacco hacker. Lo ammetto, sono una persona che pensa ancora ci possa essere unità, amore, solidarietà e un senso di comunità che leghi tutte le persone lgbtqia+. Ci credo. Per questo su Lesbica Moderna ho fin dall’inizio cercato di comunicare…

  • La colonizzazione LGBTQ in Europa secondo Citizen Go

    Si chiama Citizen Go, ma si legge Pro Vita e Congresso delle Famiglie, e sta radunando nel suo sito la raccolta di firme “Fermiamo la colonizzazione LGBTQ in Europa“. In questo momento sul sito ci sono: 16.886. Sembra uno scherzo, tanto che se n’è occupato il sito Bufale.net perché i suoi lettori hanno segnalato lo…

  • Quando la violenza su una donna la fa un’altra donna

    In questa Giornata contro la Violenza sulle Donne tutte le narrazioni hanno un comune denominatore: sono storie in cui le donne subiscono violenza dagli uomini. Storie vere, brutali, dequalificanti che distruggono la vita di chi vi è coinvolta. Ma c’è un’altra narrazione che è sempre più urgente ed importante fare: quella sulla violenza dentro le…

  • Influencer trans aggredita a Barcellona

    Nella notte di venerdì a Barcellona si è consumato l’ennesimo attacco transfobico. Eva Vildosola, influencer transessuale di 19 anni, è stata aggredita per strada da alcuni giovani. L’hanno chiamata “fottuto trans” e “mostro” e poi l’hanno ripetutamente colpita al volto. La ragazza ha denunciato l’aggressione alla polizia e all’Osservatorio Contro l’Omofobia della Catalogna. La storia…